MILANO SPAZIO DOLOMITI LA MATERIA DEI SOGNI APRILE 2017

28-01-2017

Dal 27 aprile al 20 maggio Spazio DoloMiti, spazio polifunzionale dedicato all'arte contemporanea, partecipa alla 13.ma edizione di MILANO - PHOTOFESTIVAL con una personale di Margherita Cavallo.
--
La materia dei sogni, oggetti prestati all'immaginazione, superfici naturali consumate dal tempo, situazioni che prendono forma in libertà, echi di suoni, parole ritmate, emozioni. Di questo ed altro ancora sono fatti i lavori che ho realizzato nel 2016.
Un inciampo a piedi scalzi negli oggetti dopo una mareggiata, lo scrosciare dell'acqua nel lavello a un colpo d’occhio dalla TV che mi porta il mondo in cucina, l’orecchio di qualcuno che non mi ha saputo ascoltare. Lo smartphone a portata di mano ferma il tempo su qualcosa che mi sta impressionando, che entra in risonanza con quella parte di me che riconoscerò soltanto quando incomincerò a lavorare sulla fotografia sgranata e ridotta a ombra di se stessa.
Da quelle tracce lasciate su un foglio da disegno cominceranno ad emergere e delinearsi figure che prenderanno forma proprio come in un dormiveglia. Quello che succederà tra me e la realtà esterna dalla quale ho attinto diventerà una questione estetica, di linguaggio e di materiali. Tutto il resto sarà affidato all’inconscio che mi viene incontro e alla ricchezza delle emozioni che sa regalarmi. Proprio come in un “flusso di coscienza” dove la punteggiatura è totalmente assente, scarseggia la sintassi e i pensieri fluiscono liberamente senza essere legati da alcun nesso logico.
--
Inaugurazione giovedì 27 aprile alle ore 18.30 - Spazio DoloMiti, Via Dolomiti 11, 20127 Milano 


Telefono: 3357689814

Da mercoledì a Sabato dalle ore 15,30 alle 19,30


Sito Web:

www.spaziodolomiti.org

indirizzo mailinfo@spaziodolomiti.org



  • MILANO SPAZIO DOLOMITI LA MATERIA DEI SOGNI APRILE 2017